DOMENICA 26 GIUGNO SI CORRERÀ IL 33° “TROFEO OM-IVECO”

Siamo ormai vicini ad un appuntamento che nel corso degli anni è diventato una bella tradizione e non solo per gli appassionati di podismo.

Domenica 26 giugno, infatti, si svolgerà il trentatreesimo “Trofeo Om-Iveco”, corsa valida anche quale “Memorial ing. Corrado Orazi” e “Memorial ing. Bruno Beccaria”.

La manifestazione sarà presentata dall’Asd Gruppo Om-Iveco, insieme a Iveco Group e si avvarrà del patrocinio del Comune di Brescia e della stretta collaborazione dell’Aics.

Tre sono i percorsi proposti per i partecipanti, disegnati rispettivamente sulle distanze di 5, 10 e 15 km.

Il Centro Congressi Iveco di via Franchi e, in particolare, le verdi zone circostanti, che abbracciano la pista ciclopedonale del Mella, saranno il punto di riferimento di una mattinata che si preannuncia fin d’ora tanto intensa quanto interessante.

Il “Trofeo Om-Iveco” avrà anche la peculiarità di mirare a sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sull’importanza di donare il sangue (un gesto fondamentale da sempre, ma reso ancora più prezioso da tutte le problematiche sanitarie degli ultimi anni).

Proprio in questo senso, tra i premi messi in palio dagli organizzatori, ci sono pure riconoscimenti per i primi tre avisini arrivati con il tesserino di donazione più alto.

Per gli interessati sarà possibile iscriversi alla manifestazione dalle 7.30 di domenica 26 luglio sino alle 9, quando verrà dato il segnale di partenza di una corsa che, al tempo stesso, è l’ormai consolidata occasione per valorizzare l’hinterland cittadino, per ritrovarsi in amicizia a praticare lo sport preferito e per far conoscere a tanti bresciani quanto sia importante un gesto apparentemente piccolo, ma letteralmente… vitale come quello di donare il proprio sangue a chi ne ha bisogno.             

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22