GINNASTICA ARTISTICA: DA GHEDI A CESENATICO

Il buon esito del “Trofeo Città di Ghedi” ha permesso di definire (o quasi) la spedizione che rappresenterà la provincia di Brescia al Campionato Italiano Aics di ginnastica artistica che si terrà a Cesenatico dal 4 all’8 dicembre.

In effetti rimangono ancora alcuni giorni per perfezionare gli ultimi dettagli, ma l’elenco delle società partecipanti è stato completato e Capriolo, Collebeato, Dafne, Ghedi, Gym Team, Jump & Fly, Movida e Planet Gym formeranno il gruppo delle “magnifiche sette” che cercheranno di mantenere in alto ancora una volta i colori di Brescia alla competizione tricolore (dove sarà attivo pure un gruppo di giudici bresciani).

Un intento al quale il movimento di casa nostra guarda con motivata fiducia, soprattutto dopo quanto è stato offerto dalla vera e propria prova generale che si è svolta in terra ghedese:

“La gara è stata molto intensa e di livello elevato – è la sintesi di Mara Boldini, direttrice tecnica dell’Artistica Ghedi, organizzatrice della manifestazione – e sono state numerose le ginnaste che si sono poste in bella evidenza, nelle diverse categorie e nelle varie specialità. È stata una giornata intensa e, per molti versi, faticosa, ma che ha ribadito l’ottima salute di cui gode il movimento bresciano dell’artistica”.

Un impegno che è andato al di là dell’aspetto legato più strettamente al programma: “In effetti ci sono state davvero tante partecipanti, ma a rendere il tutto più complicato ci ha pensato il perdurare dei regolamenti e dei protocolli tuttora in vigore per combattere la diffusione del Covid.

Norme che, solo per fare un esempio, ci hanno obbligato a vietare la presenza del pubblico e ci hanno costretto a compiere lungo tutta la durata del programma adempimenti assai impegnativi.

Adempimenti voluti per la sicurezza, ma che, in ogni caso, hanno reso l’organizzazione del trofeo particolarmente faticosa.

Anche per questo il fatto di avere terminato la gara senza intoppi rappresenta un significativo motivo di soddisfazione e adesso aspettiamo che nuove gioie possano giungere dal Campionato Italiano”.                      

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22