GINNASTICA ARTISTICA: IL REGIONALE GUARDA A SETTEMBRE

Il Campionato Regionale Aics di ginnastica artistica guarda a settembre, quando ci sarà spazio per confermare i successi ottenuti e per “cancellare” le sconfitte subìte.

Dopo aver messo in archivio le prime due prove, in effetti, la competizione regionale tornerà alle porte dell’autunno per aprire in bello stile il “periodo caldo” della stagione che condurrà società e atlete al Campionato Nazionale, l’appuntamento più atteso di tutto l’anno.

Per il momento le prime due gare che si sono svolte a Flero e a Mariana Mantovana hanno messo in evidenza alcuni punti che meritano di essere sottolineati. Il primo riguarda proprio la località virgiliana, che, grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale locale e ad un impianto perfettamente all’altezza della situazione, si è dimostrata, pur essendo una new entry, una sede non solo accogliente, ma anche di indubbia qualità.

La cornice ideale per tornare ad ospitare in futuro nuove iniziative di alto livello.

Il secondo riguarda invece le portacolori bresciane.

Nonostante la presenza di sodalizi di buona caratura giunti dalle altre province lombarde, Bergamo e Monza in primis, le società e le ginnaste di casa nostra sono riuscite ad essere grandi protagoniste del Campionato Regionale ed hanno messo in mostra le capacità che hanno permesso di conquistare un ricco bottino di medaglie sia nella prova in terra bresciana che in quella mantovana.

Un percorso che potrà rivelarsi prezioso per raccogliere nuove soddisfazioni nei prossimi mesi e tingerle di tricolore a dicembre.

C’è poi da aggiungere un terzo elemento di particolare rilievo ed è quello che riguarda l’ottimo lavoro organizzativo che ha accompagnato le due prove regionale messe in archivio.

Una preparazione e una competenza, una puntualità ed una precisione che hanno letteralmente conquistato le società che per la prima volta hanno aderito ad una manifestazione firmata Aics e che, senza dubbio, torneranno nuovamente in futuro per rivivere la positiva esperienza.    

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22