GINNASTICA ARTISTICA: SCOCCA L’ORA DELLA SECONDA PROVA REGIONALE

Siamo ormai arrivati all’atteso momento della seconda prova del Campionato Regionale Aics 2022 di ginnastica artistica.

Una competizione che si preannuncia di livello elevato e pronta a riservare emozioni e divertimento per tutta l’intensa giornata di lunedì 25 aprile.

La “tappa” si svolgerà nella palestra di Mariana Mantovana (collegata alla società bresciana Planet Gym), dove andrà in scena un nutrito programma che prevede primo, secondo e terzo grado e le gare non competitive a brevetti riservate alle giovanissime aspiranti ginnaste under 8.

Per tutti, organizzatori, società, atlete, addetti ai lavori ed appassionati, il primo auspicio è quello che si possa ripetere il successo ottenuto dalla prova inaugurale che si è svolta a Flero e, in chiave bresciana, l’intento è quello di far valere gli allenamenti di queste ultime settimane per confermare i risultati di assoluto rilievo conquistati lo scorso 6 marzo nella nostra provincia.

In quell’occasione si è parlato a buon diritto di “predominio delle ginnaste padrone di casa” che, adesso, sono pronte a ribadire tutte le loro qualità pure in terra virgiliana, ponendo in bella evidenza la loro tecnica sopraffina al di là del luogo che ospita nello specifico la manifestazione.

Un obiettivo che, nonostante l’accreditata partecipazione di oltre 300 ginnaste e la voglia di rivalsa delle atlete delle altre province, lunedì 25 aprile dovranno cercare di trasformare in una bella realtà le atlete di Capriolese, Collebeato, Dafne, Ghedi, Gym Team Azzurra, Jump & Fly, Movida e Planet Gym, che avranno il compito di “continuare a fare gli onori di casa” anche in provincia di Mantova.               

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22