La “Lake-Run” è tornata a far correre le emozioni!

La mattina di domenica 12 settembre la “Lake Run – Pisogne-Marone” è tornata a regalare belle emozioni agli appassionati di podismo e non solo.

La manifestazione organizzata dai Volontari del Sebino con la stretta collaborazione della Fidal e dell’Aics e il patrocinio dei Comuni di Pisogne e Marone, in effetti, ha ripreso il suo cammino abbinando con grande maestria una corsa avvincente e di buon livello ad un percorso che è riuscito a mettere in mostra uno scenario di assoluta bellezza.

I vincitori della Lake Run 2021

A livello più strettamente competitivo l’edizione 2021 della gara sebina è stata vinta da Francesco Agostini (Casone Noceto), che ha saputo raggiungere il traguardo, collocato nella piazza principale di Marone, nel tempo di 29’ 35”, precedendo di soli 4” Antonino Lollo e Marco Lollo dell’Atletica Rodengo Saiano, che è salito sul terzo gradino del podio davanti al compagno di squadra Stefano Lombardi, giunto 2” più tardi.

A livello femminile la prima a completare la sua fatica è stata Sara Bottarelli della Free Zone (35’ 37”), seguita da Elisabetta Manenti e Luisa Gelmi.

La “Lake Run – Pisogne-Marone”, dopo la sosta forzata imposta lo scorso anno dall’emergenza sanitaria, è tornata però ha valorizzare le prerogative che l’hanno resa una classica nel calendario annuale del podismo.

In questo senso, oltre all’attento lavoro degli organizzatori e di tutti i loro instancabili collaboratori, un ruolo di primo piano spetta a buon diritto ai 9,950 km del percorso che, partito da via Roma a Pisogne, ha toccato splendidi scenari che hanno “regalato” ai partecipanti e a tutti i presenti gli scorci più belli del Lago d’Iseo, compresa una serie di vedute dall’alto letteralmente mozzafiato.

In questo appuntamento di fine estate 2021 non sono mancate ovviamente le difficoltà e le fatiche legate alla necessità di rispettare al meglio i protocolli e le misure di sicurezza vigenti, ma, in ogni caso, tutto si è svolto nel migliore dei modi e la cerimonia di premiazione si è conclusa con un giudizio estremamente positivo per il ritorno della corsa iseana.

Un bilancio soddisfacente e forti emozioni che rappresentano fin d’ora la giusta premessa per anticipare fin d’ora l’arrivederci al 2022.

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22