L’AICS E “RESPIRA ANCORA” TORNANO A CORRERE PER RUBENS

La mattina di domenica 10 luglio, con partenza e arrivo al Polivalente di via Collebeato a Brescia, si svolgerà la manifestazione podistica non competitiva “Io corro per Rubens”.

Una vera e propria “gara di solidarietà” promossa in stretta collaborazione dall’Aics e dall’Aps “Respira ancora”, che si prefiggono di raccogliere fondi con i quali aiutare Rubens, che dopo una caduta da un tetto mentre stava lavorando è costretto su una carrozzina ed è afflitto da una grave disabilità.

Una seria problematica che ha coinvolto in modo profondo le due realtà organizzatrici, che già si sono impegnate in questo progetto lo scorso mese di marzo in occasione della BAM (la Brescia Art Marathon) ed ora hanno deciso di rinnovare i loro sforzi per continuare a perseguire questo encomiabile obiettivo.

Per quel che riguarda l’appuntamento di domenica 10 luglio, che si avvale del patrocinio del Comune di Brescia, i partecipanti potranno scegliere tra un percorso più lungo e uno più corto, rispettivamente di 11 e 4 km.

Per tutte le informazioni sulla corsa (iscrizioni in primis) e sul “progetto Rubens” è possibile contattare i numeri 3933871148 (Lucy) e 3386548383 (Antonio).

In questo modo si potrà offrire il proprio contributo personale per fare in modo che una “semplice” manifestazione podistica possa trasformarsi nello strumento vincente per permettere a Rubens di guardare al futuro con maggiore fiducia e con la consapevolezza di avere vicine tante persone che sono al suo fianco, pronte a condividere con lui la “corsa della vita”.            

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22