L’Hiroshi Shirai Rodengo fa scuola

Nell’ultimo periodo l’Hiroshi Shirai di Rodengo Saiano ha dedicato un occhio di riguardo alla parte formativa ed educativa della sua attività.

In questo senso si è posta in particolare evidenza la collaborazione con l’Istituto Comprensivo locale, che ha inserito nel suo piano formativo una nutrita serie di lezioni dedicate proprio alle arti marziali.

Un nutrito programma che è proseguito anche attraverso un’iniziativa che ha fatto seguito alla conclusione dell’anno scolastico, un vero e proprio Grest che ha visto “salire in cattedra” per dieci ore di lezione (che si sono svolte ovviamente in palestra) i maestri Giovanni Ferrari e Francesco Bonometti, punti di riferimento fondamentali della società affiliata all’Aics.

Nonostante la rinuncia forzata per ragioni organizzative collegate all’emergenza sanitaria del camp estivo che negli ultimi anni era diventato un fiore all’occhiello per l’Hiroshi Shirai, si può affermare che la “ripartenza” è avvenuta su buoni ritmi.

I corsi, infatti, sono subito ripresi in concomitanza con la riapertura di fine maggio e non solo proseguiranno sino al termine di questo mese di luglio, ma riprenderanno a pieno ritmo a settembre dopo la consueta pausa estiva di agosto.

La palestra della Scuola Primaria di Rodengo Saiano sarà sempre l’accogliente cornice di un intenso programma che non si limita ad insegnare i segreti e le tecniche delle arti marziali, ma è pronto a trasformare il karate come uno strumento privilegiato di formazione e di maturazione per tutti i tesserati, una crescita che trova terreno particolarmente fertile a livello giovanile, ma è in grado di proporre nuove conoscenze e nuove riflessioni a karateki di tutte le età.          

 

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22