MIGLIORTENNIS “GIOCA” PER L’OSPEDALE DI COMUNITÀ

Uno spazio tra le manifestazioni più ricche di significato che hanno caratterizzato l’estate spetta a buon diritto al torneo “Laudato Sì”, che l’Asd Migliortennis ha organizzato sui campi del TC Desenzano.

Un appuntamento ormai tradizionale, che ogni anno unisce nel migliore dei modi tennis e solidarietà, con l’obiettivo fondamentale di offrire un contributo alla Fondazione Laudato Sì, una onlus attiva in ambito sanitario, che in questo momento è impegnata nel grande progetto dell’Ospedale di comunità, uno spazio che sarà dedicato alla degenza leggera, intermedia tra quella ospedaliera e il ritorno a casa dei pazienti.

Questa, in effetti, è diventata la speciale “partita” che il sodalizio gardesano affiliato all’Aics intende vincere e, per riuscirci, ogni anno coinvolge numerosi partecipanti in un torneo di doppio misto che non riserva certo il primo posto all’aspetto agonistico (che pure trova il suo giusto spazio), ma pone in primo piano la passione per il tennis e la voglia di divertirsi in compagnia facendo del bene nello stesso tempo.

In questo senso si spiega anche la simpatica cerimonia di premiazione che conclude il “Laudato Sì” che, alla presenza di ospiti illustri, sponsor e autorità, vuole essere soprattutto un’occasione in più per far conoscere i programmi della benemerita onlus che ha sede a Desenzano e le proposte sempre coinvolgenti di Migliortennis.

L’asd desenzanese, infatti, è già al lavoro per cercare di preparare per soci ed amici una nuova iniziativa come l’amichevole di autunno che si terrà dal 6 al 9 ottobre ad Alassio (in Liguria).

Un torneo di doppio misto e a squadre che sta prendendo la sua forma definitiva proprio in queste settimane per una nuova occasione assolutamente da non perdere (e non solo per gli amanti della racchetta).      

Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE

Tesseramento AICS

2021/2022
2021-22