È ripartita, con ritmi subito intensi, la stagione dello Shinkitai Karate Montichiari.
Con l’inizio di settembre il sodalizio affiliato all’Aics è tornato a presentare ai suoi allievi di tutta le età i corsi che hanno preciso obiettivo di agevolare il percorso di crescita, sia a livello sportivo che personale.
Una filosofia che va al di là dell’aspetto più strettamente agonistico e rappresenta la fertile base delle importanti soddisfazioni ottenute nell’ultimo periodo dalla società monteclarense.
In questo senso un occhio di riguardo spetta ad una competizione di prestigio come la gara nazionale di zendokai che, nonostante una partecipazione numerosa e accreditata, ha visto l’atleta dello Shinkitai, Manuel Gerrato, conquistare un secondo posto di assoluto prestigio nel kumite contatto pieno.
Sempre rimanendo allo zendokai, è doveroso ricordare lo stage nazionale zendokai, che per questa stagione si è svolto a Cesenatico ed ha insignito lo Shinkitai Karate Montichiari del premio quale migliore società.
Non meno promettenti, però, si preannunciano anche gli appuntamenti delle prossime settimane, con un momento che si pone fin d’ora in bella evidenza come il Torneo Internazionale che si svolgerà a fine ottobre a Caorle e in vista del quale sono stati convocati due karateki monteclarensi, Luca Sigurtà e Manuel Gerrato.
Se poi a questo aggiungiamo il “gassuku” (incontri di formazione internazionale) al quale parteciperà in autunno il direttore tecnico, il maestro Diego Lombardo, che raggiungerà Bruxelles per “studiare importanti insegnamenti e confrontarsi sull’apprendimento di questa disciplina”, possiamo comprendere davvero il mondo in continuo cammino di crescita dello Shinkitai Karate Montichiari.