In queste settimane l’Aics sta riservando un’attenzione del tutto speciale al podismo.
In effetti non si sono ancora spenti gli echi per le emozioni e il brillante consuntivo che domenica 13 marzo hanno caratterizzato l’intensa mattinata caratterizzata dall’accoppiata BAM-Campionato Nazionale Aics di maratona (davvero vincente, è proprio il caso di dirlo, come hanno posto in evidenza i sorrisi che hanno accompagnato la conclusione della prova tricolore), che già è il momento di indirizzare l’attenzione generale verso un nuovo evento che costituisce un motivo d’orgoglio per tutta l’Aics e richiama ogni volta grande interesse.
Domani, Domenica 20, infatti, scoccherà l’ora dell’edizione 2022 di “Corritalia”, manifestazione podistica in contemporanea nazionale che a Brescia è pronta a far proseguire nel migliore dei modi la sua illustre tradizione. In estrema sintesi le “colonne” che sono pronte a garantire un nuovo successo a “Corritalia” in terra bresciana sono ancora una volta le bellezze che può presentare il percorso disegnato nel centro della città, con partenza e arrivo nella suggestiva location di Campo Marte, e la presenza di numerosi podisti che pure quest’anno sono decisi ad onorare l’immancabile appuntamento con la corsa presentata dall’Aics.
Visto anche il difficile momento che stiamo attraversando un po’ a tutti i livelli, però, in questo 2022 sono pronte a “fiorire” alcune iniziative di solidarietà che offriranno un significato speciale all’edizione bresciana di “Corritalia”.
Iniziative e proposte che troveranno la loro forma definitiva proprio la mattina di domenica 20 marzo, quando verranno presentate non solo ai presenti e agli appassionati di podismo, ma verranno fatte conoscere più in generale a tutta la comunità di Brescia.
Una preziosa ragione in più per seguire con la massima attenzione questo nuovo appuntamento con la manifestazione podistica in contemporanea nazionale che nella città della Leonessa è decisa a regalare una domenica davvero speciale.